http://s5.histats.com/stats/r.php?1990359&100&71870&urlr=&apomtbforum.com/forum/index.php

Facebook Share

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavare la MTB...
Nosferato Offline
Super BOAR

59
Reputazione: 3 {socialsites}
Messaggio: #1
Lavare la MTB...
E' un argomento forse già trattato, ma ora che fa freddino... da me siamo già a 0° gradi...
come fare per lavare la mtb? il problema è che nel 99% dei casi, mi si ghiacerebbe la bici...

consigli?

Gli oggetti sono fatti per essere usati
Le persone sono fatte per essere amate
Il mondo va a rotoli perché si amano gli oggetti e si usano le persone
12-05-2012 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
alsae Offline
boar
*

36
Reputazione: 0 {socialsites}
Messaggio: #2
Lavare la MTB...
(12-05-2012 05:46 PM)Nosferato Ha scritto:  E' un argomento forse già trattato, ma ora che fa freddino... da me siamo già a 0° gradi...
come fare per lavare la mtb? il problema è che nel 99% dei casi, mi si ghiacerebbe la bici...

consigli?

Idropulitrice con acqua tiepida ?
12-05-2012 06:20 PM
bassa
Ospite

Messaggio: #3
RE: Lavare la MTB...
eliminato il fango in con una canna per innaffiare ....lavato poi con straccio e detersivo per piatti....passato poi la catena usando sempre detersivo con un pennello per raggiungere le parti più difficili (o usando il pulisci catena BARBIERI)...ingrassato il tutto e messa a riposo con una copertina dopo avergli cantato la ninnananna....
12-05-2012 06:30 PM
Nosferato Offline
Super BOAR

59
Messaggio: #4
ora ad esempio io sono a -3°... quindi se uso il tubo del giardino, si ghiaccia prima che riesca ad asiugarla...
l'idropulitrice c'è l'ho, ma ad acqua fredda...
credo che la soluzione sia togliere il grosso a secco, e poi lavarla nel primo w.e. sopra i 0°...

ps: in questo w.e. prevedono neve, quindi mi divertirò un bel pò invece che lavarla Sarcastico

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2012 06:47 PM da Nosferato.)
12-05-2012 06:47 PM
coolManu
Ospite

Messaggio: #5
(12-05-2012 06:47 PM)Nosferato Ha scritto:  ora ad esempio io sono a -3°... quindi se uso il tubo del giardino, si ghiaccia prima che riesca ad asiugarla...
l'idropulitrice c'è l'ho, ma ad acqua fredda...
credo che la soluzione sia togliere il grosso a secco, e poi lavarla nel primo w.e. sopra i 0°...

ps: in questo w.e. prevedono neve, quindi mi divertirò un bel pò invece che lavarla Sarcastico

Beh dai non è che l'acqua ghiaccia subito... se la bici è al caldo in box e ti dai una mossa si può lavare traquillamente.

Ieri ho tranquillamente lavato la mia poichè, dopo l'uscita nel piacentino, aveva cambiato colore, con una temperatura esterna tra 0 e 1 grado.Wink
12-06-2012 08:59 AM
alsae Offline
boar
*

36
Reputazione: 0 {socialsites}
Messaggio: #6
Lavare la MTB...
(12-05-2012 06:30 PM)bassa Ha scritto:  eliminato il fango in con una canna per innaffiare ....lavato poi con straccio e detersivo per piatti....passato poi la catena usando sempre detersivo con un pennello per raggiungere le parti più difficili (o usando il pulisci catena BARBIERI)...ingrassato il tutto e messa a riposo con una copertina dopo avergli cantato la ninnananna....

La copertina e la ninnananna mi manca Smile
12-06-2012 11:46 AM
coolManu
Ospite

Messaggio: #7
(12-06-2012 11:46 AM)alsae Ha scritto:  La copertina e la ninnananna mi manca Smile

Sono importantissime per rassicurarle e tenerle al caldo prima di lasciarle a dormire da sale nel box.... Big Grin
12-06-2012 12:27 PM
Nosferato Offline
Super BOAR

59
Messaggio: #8
box caldo??? forse ci sono 2° in più rispetto all'esterno... Sarcastico...vabbè, mi porto una bacinella di acqua bollente e la lavo con la spugna...

12-06-2012 06:06 PM
peppoc85 Offline
lupo solitario
*

2
Reputazione: 1 {socialsites}
Messaggio: #9
io la lavo con la pompa dell'acqua ma il problema sono le parti meccaniche cambio catena ecc ecc sulla vecchia trek penso mi si stava arrugginendo la catena, nonostante ci spruzzavo l'olio siccome la nuova vorrei trattarla un po meglio come bisogna fare??????per evitare

giuseppe Yhea
03-13-2013 06:45 PM
bassa
Ospite

Messaggio: #10
Quando l'hai lavata asciugala maglia x maglia...lubrifica il tutto alla fine
03-13-2013 06:55 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Media Embeding by Simple Audio Video Embeder